superiMonti.it

superimonti.it
Facebook superimonti   Youtube Nicola   Youtube Gianni

Quando prendi la tua attrezzatura, che sia uno zaino e una corda, un paio di sci e delle pelli o una mountain bike, parti, e quando superi i Monti ti senti di aver vissuto un'altra giornata speciale

Centro Valanghe di Arabba
Dolomiti Trail
Visita il sito Salomon
Visita il sito Suunto
Bressan Shoes
Appartamenti Kratter

   Sci Alpinismo

Cima Sappada-laghi d'Olbe

Sci Alpinismo

26/11/2013

Mulino Cima Sappada

Laghi d'Olbe

4:00

13,23 km

medio

Veneto

1280

2164

947

banner link sito Garmin connect

Gita non troppo impegnativa e molto bella spratutto nella parte finale dalla Baita Rododendro verso i Laghi D'Olbe.

ITINERARIO: Da Cima Sappada si segue la strada verso le Sorgenti del Piave passando per il Pian del Cristo fino al Pian delle Bombarde, dove prima della Baita Rododendro 1450 m si lascia la strada per svoltare verso sinistra  imboccando il sentiero che sale lungo il Rio Della Miniera. Dopo una serie di tornanti si giunge ad un traverso (fare molte attenzione al possibile pericolo valanghe). Superarlo e dopo qualche inversione si intravedono gli impianti di risalita (Sappada 2000) senza raggiungerli mantenersi sulla destra e seguire il sentiero estivo (molto evidente). Passando per la Casera Olbe si giunge alla Cappella in prossimità dei Laghi D'Olbe 2164 m. Discesa Lungo l'intinerario di salita fino ad incrociare gli impianti di risalita e poi lungo le piste da sci.

VARIANTI: Si può salire servendosi degli impianti di risalita ma a questo punto la gita diventa molto breve ma il fascino rimane comunque.

sito ideato e creato da Giacomo Socci